Storie di sostenitori

Perché sostenere il progetto Movi(e)ng Padova?
Andiamo a scoprirlo attraverso le testimonianze di coloro che hanno deciso di dare un contributo attivo in questo progetto. 

don Roberto Ravazzolo

“Una vita senza musica sarebbe troppo povera”.
Don Roberto Ravazzolo, direttore del Centro Universitario Padovano e sostenitore del progetto Movi(e)ng, sembra non avere alcun dubbio.
L’idea che la gente ha dei musicisti è ingenua, e ben distante dalla realtà. L’artista non è genio e sregolatezza, e le abilità musicali non maturano in una settimana. Quella del musicista è una vera e propria professione, coltivata in anni di studio e straordinario impegno.

Sonia Perazzolo

“Arte, cultura e voglia di fare come unico collante tra le varie generazioni”. Parole toccanti, quelle di Sonia Perazzolo, presidentessa del Lions Club Specialty Padova Arte e Poesia.
Sonia ogni giorno si impegna a promuovere l’arte in ogni sua forma e sostiene fortemente il progetto Movi(e)ng perché crede nell’importanza della valorizzazione del territorio patavino.
Un’intervista emozionante nella quale scoprire le iniziative del Lions Club Specialty Padova Arte e Poesia.

Ennio Bortolami

La Scuola della Carità è la sede di una delle più antiche confraternite laiche di Padova.
Ce ne parla Ennio Bortolami che in questi ultimi anni l’ha vista diventare polo di attrazione di musicisti da tutto il mondo che vengono a Padova per registrare soprattutto musica barocca in questo spazio dai rapporti geometrici che valorizzano l’acustica.  
In questo modo Ennio si è avvicinato alla musica classica ed ora dichiara il suo intento di valorizzare i giovani musicisti padovani concedendo gli spazi per prove e concerti.

don Luca Corona

Intervista a don Luca, direttore del Collegio Don Nicola Mazza, Collegio universitario di merito con sede a Padova ed inserito fra le quattordici istituzioni universitarie riconosciute come “Ente di alta qualificazione culturale” dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Scopri le motivazioni che hanno spinto il Collegio don Mazza a sostenere il progetto Movi(e)ng Padova.

Stefano Lovato

Intervista al presidente della Scuola Padovana Voga Veneta Vittorio Zonca.
In questo contributo video: i segreti del magico connubio suono-acqua, che da sempre affascina l’essere umano, l’evento del Fresco Padovano, una nota tradizione secolare legata al nostro territorio in cui si fa musica trascorrendo lunghe serate estive su imbarcazioni lagunari e la naturale collaborazione nel progetto “Movi(e)ng padova”.